NOVEMBRE AL MUSEO. LE FORME DELL’EROS

A partire dal mese di ottobre 2016, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo lancia una nuova campagna di comunicazione per potenziare la conoscenza e la promozione dei Musei Italiani sul web e sui social: ad ogni mese è dedicato un tema, scelto sulla base della stagione, dell’attualità, di fenomeni di costume, di eventi di risalto nazionale e internazionale o traendo ispirazione dai capolavori del nostro patrimonio. Il tema di novembre è “Le forme dell’eros“.
Sui canali social del Ministero e dei singoli Musei statali- compreso anche il COMPLESSO MONUMENTALE PILOTTA -viene dato spazio per tutto il mese ad alcune opere capofila trasformate in locandine digitali, invitando i visitatori a visitare i musei con il claim “Cerca le opere nei musei e condividile”. (per saperne di più LEGGI TUTTO)

1477651277749_4_Parma-Pilotta_2 locandina

I visitatori sono invitati a una vera e propria caccia al tesoro digitale, muniti di smartphone o macchina fotografica, andando alla ricerca delle forme dell’eros in dipinti, sculture, vasi figurati, arazzi e affreschi delle epoche più diverse.
Tutti possono condividere le proprie foto con l’hashtag #novembrealmuseo e invadere i social con opere da tutta Italia, seguendo un filo rosso che unisce, nella bellezza, le straordinarie collezioni dei Musei Italiani.
La campagna è promossa su tutti i social network, ma ha il suo cuore nel profilo instagram @museitaliani, nato lo scorso agosto, in occasione delle Olimpiadi di Rio, per rilanciare le opere del patrimonio culturale italiano dedicate allo sport.

Amici della Pilotta

Amici della Pilotta è una associazione culturale nata per volontà di un gruppo di appassionati d’arte con lo scopo e la missione di sostenere e promuovere i siti espositivi dipendenti dalla Soprintendenza per i Beni Artistici di Parma e Piacenza.

Segnaletica_KV_DRAFT-01

Contatti

Orari: da martedì a sabato 8.30 – 19.00; domenica e festivi 8.30 -14.00.

Ogni prima domenica del mese  – #Domenicalmuseo – apertura 13.30 alle 19.00 con ingresso gratuito.

 Lunedì chiuso.

La biglietteria chiude 30 minuti prima.

LUNEDì 24 APRILE – aperto solo Teatro Farnese con orario 8.30-14.00 – ingresso € 5,00

MARTEDì 25 APRILE – FESTA DELLA LIBERAZIONE apertura di tutti i Musei della Pilotta  8.30 – 14.00

Contatti: tel. 0521 233309-233617; e-mail: cm-pil@beniculturali.it; posta certificata: mbac-cm-pil@mailcert.beniculturali.it

Facebook:

Unable to fetch the feed
Error :
  • A feed could not be found at http://www.facebook.com/feeds/page.php?id=302680379820894&format=rss20. A feed with an invalid mime type may fall victim to this error, or SimplePie was unable to auto-discover it.. Use force_feed() if you are certain this URL is a real feed.

RSS Feed currently unavailable.

twitter

  1. Galleria Nazionale
    Galleria Nazionale: Visitare un museo è un bel modo di festeggiare la Liberazione. Perché l'arte ci somiglia, è parte fondamentale... https://t.co/T4ZEX6QfNR

  2. Galleria Nazionale
    Galleria Nazionale: Nel prossimo week-end fate come loro e venite a trovarci in #Pilotta. I Musei del Complesso Monumentale sono... https://t.co/x5mDQzTfTr

Subscribe to our Newsletter